Guadagnare con le affiliazioni

Le affiliazioni sono una delle strategie di guadagno passivo predilette dai marketer.
Infatti, permettono di guadagnare commissioni spesso generose (fino al 60% dell’importo pagato dal cliente), con relativamente poco lavoro.

Effettivamente, se i prodotti raccomandati sono di qualità ed i link di affiliazione inseriti in un contesto valido (cioè, all’interno di un blog o di un sito dove l’utente trova informazioni realmente utili) ti permettono di guadagnare anche mentre dormi.

Questo non significa però che guadagnare online con le affiliazioni sia semplice, anzi.

Dovrete:

  • fornire informazioni utili ed esaustive ai tuoi lettori, così da essere credibile;
  • essere in grado di selezionare prodotti/servizi da promuovere che siano affini agli interessi dei tuoi lettori e che abbiano un prezzo giusto;
  • essere in grado di generare un buon volume di traffico infatti e molto probabile che solo una piccola percentuale delle visite sul tuo sito risulteranno in vere e proprie conversioni.

Con il termine affiliazione si intende un sistema dove vengono coinvolti 3 soggetti:

  • Il Webmaster (che ha a disposizione un sito web, sul quale promuove i prodotti/servizi del Merchant, solitamente tramite articoli con all’interno i cosiddetti “link affiliati“)
  • Il Merchant (ovvero colui che ha il prodotto/servizio da vendere, e che riconosce una percentuale al Webmaster che lo promuove)
  • L’Utente (che acquista il prodotto/servizio cliccando su un “link affiliato” presente sul sito del Webmaster)

Vi consigliamo se avete la voglia di cimentarvi in questo settore di valutare l'opportunità di iscrivervi nella proposte sotto elencate che sono già state testate dallo staff ed i pagamenti avvengono con periodi costanti. 

Affiliazione con eToro

Che cos’è eToro? Una piattaforma leader nel settore del social trading, che ti permette di fare trading online su ETF, azioni, indici, materie prime e valute (comprese le criptovalute come Bitcoin ed Ethereum!). Ricorda sempre che il trading online è un’attività molto rischiosa, e potresti perdere tutto il capitale che hai investito.
eToro mette a disposizione dei propri trader i migliori strumenti per migliorare costantemente i propri investimenti. Tra questi spicca sicuramente la possibilità di confrontarsi con gli altri trader (ad oggi oltre 4.500.000 di utilizzatori), imparare dal loro operato e soprattutto (novità assoluta), copiare automaticamente le loro azioni in tempo reale!
Con le piattaforme flessibili sviluppate da eToro, potrai accedere ai mercati finanziari quando vorrai, lavorando da casa, dall’ufficio o addirittura da smartphone e tablet. In più potrai avere l’accesso ad eToro Openbook, il network aperto a tutti i trader, dove potrai confrontarti sia con i principianti, che con quelli più esperti.
Clicca qui per diventare partner di eToro
Perchè affiliarsi ad eToro?
Promuovere il network di social trading più conosciuto al mondo, può rivelarsi un’attività molto redditizia, il perchè lo vediamo subito grazie ai vantaggi offerti:
• eToro: commissioni Revenue Share del 25% e DCPA (Dynamic Cost per Acquisition) fino a 400$. Cosa significa? Che la tua commissione è pari al primo deposito effettuato dall’utente che hai presentato ad eToro
• Sub-affiliazione di secondo livello che puoi concordare con il tuo affiliate manager
• Pagamenti mensili puntuali, corrisposti in base al metodo che hai scelto (tra PayPal, MoneyBookers, WebMoney, Neteller e bonifico bancario)
• Link tracciabili e Link builder personalizzabili in base alle esigenze del tuo sito o blog
• Sistema di reporting in tempo reale completo, con accesso a tutte le statistiche su vendite, commissioni e pagamenti
• Strumenti di marketing efficienti, testati per sfruttare al massimo la tua pagina web ed aumentare le conversioni

Affiliazione XM

 

 

Con questa affiliazione sponsorizzerete il broker XM che con più di un milione di clienti è diventato uno dei maggiori esponenti per il trading. Offrono pagamenti puntuali con un programma CPA fino a 650 $ senza limite sulle commissioni clienti , assistenza h 24 e con un account manager comprensivo di 30 lingue. La sede principale si trova  nella città di Londra dove più di 300 professionisti con esperienza pluriennale lavorano senza sosta.